[ Recensione ] OMARS A3 - Auricolari in ear con Custodia

Verified Post by Di Pietro Damiano
Published on 02 Oct, 2018

OMARS Premium Auricolari in ear con una Custodia Elegante Fatta di Ciliegio in vero Legno e Alluminio, Alta Risoluzione e Riduzione del Rumore, Ideale per Tutti i Tipi di Musica, Compatibile con iPhone, iPod, iPad, Samsung Galaxy, lettori M
Price: €11.99
My Rating
Avg. Rating
4.31 / 5   (16 Reviews)

Oggi voglio parlarvi delle cuffie Omars A3, degli auricolari low cost esteticamente particolari per la presenza di una sezione in legno, richiamata dalla stessa confezione.

La scatola è molto curata: all'interno troviamo le cuffie dotate di microfono, dei gommini di ricambio di colora chiaro di diversa dimensione e infine sollevando il primo ripiano, nella parte inferiore troviamo un portacuffie nero in finta pelle con chiusura a clip, simile al portacuffie usato da Beats.

Come gia' anticipato, la particolarita' di queste cuffie è la presenza di una sezione in legno nella parte posteriore, ma la loro struttura principale è in metallo con parte frontale in plastica, dove troviamo i soliti gommini morbidi intercambiabili. Infine troviamo un piccolo controller contenente il microfono ed un singolo pulsante per rispondere alle telefonate o fermare la riproduzione musicale, con il logo Omars nel retro.

Ho testato le cuffie confrontandole con le Xiaomi Hybrid Dual Driver: le Omars riproducono degli alti simili ma inferiori, mentre tendono a mischiare i bassi facendoli totalmente sparire. Come per le Omars A3, le Xiaomi Hybrid hanno struttura in metallo e plastica, ma sono complessivamente più piccole. In tutti e due i modelli abbiamo la possibilita' di sostituire i gommini con quelli inclusi nella confezione per trovare la dimensione piu' comoda.

Confrontando le cuffiette salta subito all'occhio che le Hybrid hanno un controller piu' grande: infatti, oltre ad avere un microfono ed un tasto principale, le Hybrid hanno due tasti per regolare il volume o cambiare traccia musicale, rendendole piu' comode nell'uso di tutti i giorni.

La differenza principale la troviamo nel materiale usato per i cavetti: anche qui le Xiaomi vincono ad occhi chiusi usando una plastica qualitativamente superiore ed una trama in tessuto per il filo principale, cosi' da evitare fastidiosi ingarbugliamenti frequentemente presenti con le A3.

Per concludere, non posso che sconsigliare l'acquisto delle A3, poiche' a parita' di prezzo, tralasciando il discorso garanzia, sarebbe una scelta piu' saggia importare le Hybrid dalla Cina, essendo qualitativamente superiori cper resa sonora che per materiali usati, rinunciando ad un inutile retro in legno.

Price: €11.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here