Hard disk esterno di ottima fattura

Posted by Roberto Fabbi
Published on 10 Jul, 2019

Hard Disk Esterno 500GB -2,5" Ultrasottile Portatile hd esterno da USB3.0 Storage per Xbox,Ps4,Desktop, Laptop, MacBook, Chromebook Wii u,TV(500GB,Cielo grigio)
Price: €39.79
My Rating
Avg. Rating
4.91 / 5   (32 Reviews)

L'hard disk esterno in questione (da 2,5'' autoalimentato) presenta una capacità di 500 GB ed è dotato di collegamento USB 3.0 ad alta velocità.

Svolge egregiamente la propria funzione, immediato riconoscimento da qualsiasi computer o MAC; una cosa che mi ha positivamente sorpreso è il fatto che sia già formattato in ex-FAT, il che consente la completa gestione anche da parte di MAC (lettura e scrittura) senza limiti di dimensioni dei file da copiarci sopra (fosse stato in FAT il limite sarebbe stato di 4GB per file).

Il case è in alluminio e plastica dura, il che rende l'oggetto esteticamente molto bello e fornisce una buona protezione meccanica agli urti; anche il cavo di collegamento in dotazione si innesta in modo molto saldo all'hard disk ed è notevolmente spesso, garantendo una notevole resistenza alla piegatura e all'usura.

Altro aspetto molto positivo è che la dimensione effettivamente disponibile sul disco è di poco superiore ai 500 GB; il che necessariamente implica che la "capacità nominale" è superiore, ma il venditore (straordinariamente onesto in questo) ha dichiarato la capacità reale, a differenza del 99,99% degli altri prodotto sul mercato che presentano una capacità effettiva che è circa il 90% di quella dichiarata.

Le velocità di lettura e scrittura sono congrue con la tecnologia USB 3.0, assolutamente al pari di altre marche più blasonate.

Già dal primo test sia il riconoscimento da parte del PC che le operazioni di lettura e scrittura sono risultate estremamente rapide e semplici.

Un led posizionato accanto all'innesto del cavo segnala il collegamento con il PC, utile indicatore della corretta alimentazione del disco.

Che dire, è un prodotto perfettamente corrispondente alle caratteristiche che svolge il lavoro in modo perfetto, il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale.

Molto consigliato.

Price: €39.79
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here