Ottimo per caridinaio

Verified Post by CARMELO TRIPODI
Published on 04 Mar, 2022

AKKEE Filtro Acquario, 10W Filtro Esterno Acquario, Filtro per Acquario a Parete, Pompa di Ossigeno 750 L/H, Adatto per Acquario Tartarughiera da Fino a 76 Litri
Price: €38.99
My Rating
Avg. Rating
4.00 / 5   (1 Reviews)

È un buon filtro, va impiegato a mio parere in vasche poco popolate e molto piantumate perché per forza di cose ha più  filtrazione meccanica che biologica poiché, essendo lo scomparto non troppo grande, richiede pulizie più o meno costanti onde evitare il rallentamento del flusso e malfunzionamenti vari e non permette di inserire chissà quanti cannolicchi per la filtrazione bologica quindi ci saranno molto meno batteri filtranti che distruggono gli inquinanti.

 Il materiale filtrante fornito in dotazione lo reputo buono e le spugne di ricambio presenti nella confezione sono molto comode.

Se in vasca avete lumache inoltre, sarebbe opportuno "tappare" il galleggiante con la rete per evitare che si introducano all'interno del tubo andando inevitabilmente ad ostruire la girante.


Se saputo gestire, svolge egregiamente il suo lavoro, la portata di acqua lo rende ottimo per acquari fino a 70 litri, per litraggi maggiori meglio un filtro non di questo tipo, lo reputo ottimo per caridinaio.


Lo consiglio perché è buono è fa il suo dovere.

Price: €38.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here