Casse bluetooth da suono stereo immersivo

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 14 Jan, 2020

LOBKIN Altoparlante Bluetooth Impermeabile TWS Cassa Bluetooth Portatile Esterna Speaker Stereo Wireless Subwoofer Suono Surround a 360, Basso superiore,Wireless con Microfono (rosa)
Price: €44.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (3 Reviews)

Ho acquistato questo sistema di casse bluetooth del marchio Lokbin, perchè già in passato avevo avuto modo di provare una cassa musicale con lo stesso marchio e con buona soddisfazione.
Venduta ad un prezzo accessibile, il sistema si compone di due casse o altparlanti che si caratterizzano per driver da 5 Watt.
Quindi in totale avremo 10 watt, differenti dalle normali casse bluetooth con la stessa potenza.
Qui l'effetto stereo non è proiettato lungo una sola direzione, ma possiamo scegliere una doppia posizione in modo tale da esser colpiti dal suono da due lati opposti, in questo modo il suono sarà più immersivo e accattivante.
Spedizione rapida e consegna in pochi giorni lavorativi senza problemi di sorta.
La confezione di vendita si compone di una scatola di cartone bianco e rossa che riporta sul retro tutte le principali caratteristiche tecniche.
Al suo interno troviamo un piccolo manuale di istruzioni anche in Italiano e poi due ulteriori scatoline che contengono le due casse protette da bustina di plastica, un oposculo di benvenuto daparte del produttore e la cavetteria composta sia dal classico cavetto di ricarica USB/microUSB, sia un cavetto AUX con doppio jack classico da 3.5mm.
Belle da un punto di vista estetico, grazie alla colorazione rossa e al marchio riportato su una banda di colore bianco e posta in basso in una cassa mentre nell'altra in alto.
Le casse sono belle a livello di design, nonostante la forma geometrica rettangolare, il colore lo trovo molto accattivante.
Inoltre troviamo un cordino su entrambe per agevolarne il trasporto già facilitato di suo visto il peso esiguo delle stesse.
Buoni i materiali dato che parliamo di una struttura in PVC e ABS rinforzata da una struttura in silicone, le casse in particolare hanno un indice di impermeabilità IPX6, il che permette loro di resistere bene a polvere e sabbia e ovviamente all'acqua.
Nessun problema se si bagnano o se verranno usate sotto la doccia o in bagno o in piscina.
Infatti le due aperture posizionate sul retro della cassa sono protette da una striscia in silicone grigia che impedisce a polevere e acqua di penetrare nelle stesse.
La cassa poi dispone di pulasanti in alto che servono a rispondere e chiudere una chimata o a rifiutare la stessa se premuto due volte, ma anche a far partire o mettere in pausa l'assistente vocale.
Poi troviamo i due tasti per aumentare o dimuire il volume o per andare avanti o indietro nella nostra playlist musicale, quindi il pulsante TWS per accoppiare tra loro le due casse e infine il tasto di accensione.
La prima cosa da fare è quella di accendere la cassa(possiamo usarla singolarmente o in accoppiata con l'altra).
Per fare questo teniamo premuto il relativo tasto per tre secondi, si accende un piccolo led blu lampeggiante e una voce in inglese si avverte dell'accensione stessa.
Sul telefono nella lista dei dispositivi bluetooth clicchiamo sulla voce X9N, appena saranno collegate il led rimane fisso sempre di blu e la voce ci avverte della connessione avvenuta.
Suono davvero potente vista la dimensione della cassa, i bassi sono corposi e profondi ma bisogna stare attenti al volume, perchè dobbiamo mantenerci su un range massimo del 70/80% massimo altrimenti il suono distorce e non poco.
Quindi nonostante il suono alto e i bassi potenti non ho avvertito una pulizia perfetta del suono.
Se accendiamo anche l'altra cassa, per accoppiarla con la prima premiamo il tasto TWS(sempre dalla cassa da cui stiamo ascoltando la musica o già accoppiata con il nostro dispositivo), aspettiamo qualche secondo e la voce in inglese ci avvertirà della connsessione avvenuta.
Ora potremo ascoltare la musica con un vero effetto 3D, davvero impressionate la differenza rispetto all'utilizzo con una solo cassa o comunque differente rispetto alle casse bluetooth con doppio driver e con effetto stereo, perchè in questo caso potremo disporre le casse  in due direzioni opposte e noi in mezzo o addirittura le possiamo mettere in due stanze differenti per sentire la musica mentre ci spostiamo magari per fare i servizi.
L'accoppiamento avviene grazie il protocollo bluetooth 4.2, la batteria interna della singola cassa che si carica completamente in un ora e mezza garantisce un uso continuato di circa 4/5 ore di riproduzione musicale, non tanto, vero ma pensando al tempo di ricarica davvero ridotto ci può stare.
In conclusione visto il prezzo di vendita non ci possiamo aspettare molto a livello di qualità sonora, ma il compito lo svolge bene, resiste a sabbia e acqua e polvere, la possiamo usare sotto la doccia, l'effetto 3D creato dall'accoppiamento delle due casse è buono, quindi 5 stelle per me sono meritate.

Price: €44.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here