lo voglio :D

Verified Post by Giuseppe Giudice
Published on 26 Aug, 2019

Peradix Salvadanaio Elettrico Gatto Furbo - Salvadanai per Bambini - Grazioso Salvadanaio a Scatola - con Panda che Ruba le Monete - Grande Regalo per Bambini
Price: €10.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (10 Reviews)

✔️ LA PRIMA IMPRESSIONE: “LO VOGLIO!” ✔️
Così abbiamo esclamato contemporaneamente io e mia figlia di 5 anni a casa di amici, quando il piccolo Marcolino e i suoi genitori ce l'hanno mostrato a casa loro tutti tronfi di essere dei precursori. Il salvadanaio, in effetti, ci è parso subito molto molto originale rispetto ad altri… Sicuramente ha inciso il fatto che fosse meccanico, un po’ come alcuni giocattoli di inizio secolo che però sfruttavano fonti energetiche rinnovabili (come la carica a molla per intenderci).
Io ho avuto la fortuna di trovarlo tra i ricondizionati venduti da Amazon e di comprarlo quasi al 50% di sconto. Detto ciò, avrei preferito che mi fosse arrivato anche con un packaging non originale, ma integro e con la vitina di sicurezza delle batterie, che invece è assente (ecco il perché delle quattro stelline, anziché cinque).

✔️ LA PRIMA PROVA: TUTTO FILA LISCIO, MECCANICA BEN STUDIATA ✔️
Il funzionamento è molto semplice e potete vederlo anche dal VIDEO che ho pensato di girare per rendere meglio l’idea (certi prodotti si spiegano più con i video che con le parole). Comunque, detto anche a parole, funziona così:
si mette una monetina sul piattino, che va contestualmente schiacciato, la scatola si apre, esce la testona del panda (o dell’animale che avete scelto), emettendo un suono simpatico, poco dopo fuoriesce la sua zampetta furtiva che si appropria della monetina facendola poi cadere dentro la scatola salvadanaio. Dopo questa operazione, la scatola pian piano si richiude.

IDEALE PER:
✔️ chi vuole fare un regalo originale a bimbi da 1 a 7-8 anni
✔️ chi ha bimbi di quella fascia d’età
✔️ chi vuole educare al risparmio più austero, ma con grande simpatia

IN SINTESI:

✔️ PRO
Salvadanaio davvero originale
Meccanica ben pensata
Buona capienza
Può essere un’ottima idea regalo

✔️ CONTRO
Un po’ troppo plasticoso (ma un oggetto così realizzato con il legno avrà un prezzo di gran lunga superiore, a patto che esista)
Oggetto funzionante, ma mancava la vitina di sicurezza delle batterie (almeno nel mio caso, su un prodotto ricondizionato)

Price: €10.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here