Porta telefono per ogni evenienza

Posted by Francesco Giuliani
Published on 06 Jul, 2017

Schwer Hängeorganizer Schuhaufbewahrung für Tür mit 24 Tasche, 11 Taschen, Schrank-Organizer aus Stoff für Schuhe, Sandalen, Hausschuhe, Ballerinas zum Hängen über die Tür, hängend Multifunktionale Aufbewahrungstasche ( 59"L x 24"W)
Price: €13.00
My Rating
Avg. Rating
4.67 / 5   (9 Reviews)

Come sappiamo per motivi di sicurezza è sempre necessario mantenere entrambe le mani al volante.
Spesso capita però di dover per forza rispondere ad una telefonata(in questi casi la migliore cosa è fermarsi oppure far affidamento all'impianto bluetooth della propria macchina(se presente)o alle cuffie bluetooth(se le abbiamo).
Per semplificare le cose è utile avere nella propria macchina un supporto per smartphone, il quale si rende utile non solo in caso di telefonata(basta cliccare un pulsante nper rispondere alla chiamata)ma anche per utilizzare il proprio telefono come navigatore stradale.
Per questo motivo ho deciso di prendere questo supporto magnetico perchè trovo più interessante per mio fratello.
Ho acquistato questo supporto, del marchio IZUKU, venduto ad un prezzo equo(fortemente scontato rispetto al prezzo di partenza) e con le caratteristiche che cercavo.
Il prodotto lo possiamo usare sia per autovetture che Suv che camion.

==Spedizione==

Come sempre Amazon è perfetta sia nell'imballaggio che nella spedizione, prodotto arrivato nei tempi prestabiliti, grazie anche al servizio Prime.

==Confezione==

Il prodotto arriva all'interno di una scatolina di cartone di colore nero e verde con retro che riporta alcune informazioni tecniche sul prodotto e nella parte anteriore l'immagine del prodotto e chè è stato progettato per l'Iphone.
Aprendo la scatola troviamo:
*La base di appoggio rettangolare con bordi curvati, che va collegata alla bocchetta d'aerazione della nostra automobile protetta da una bustina sigillata.
*Due piastrine di metallo(una circolare e l'altra rettangolare), per usarle anche con due telefoni differenti.
Queste due piastrine sono munite di adesivo perchè si possono attaccare alla scocca del telefono, la parte opposta della piastra, invece andrà a contatto con il magnete del supporto stesso(rimanendo fissa e salda grazie alla potenza della calamita presente nella base di attacco).

==Materiali==

I materiali sono di ottima qualità, plastica ABS dura e lega di metallo.
Non ci sono parti delicate e dispone inoltre di 4 potenti magneti interni protetti all'estremità da un supporto in gomma e silicone per non graffiare affatto il dispositivo, che riporta anche il nome del marchio.

==Estetica==

Estetica da urlo, dimensioni compatte e ridotte, tutto di colore nero.
Nonostante le ridotte dimensioni e lo spessore limitato della base di appogio il supporto sviluppa una notevole forza grazie ai magneti in neodimio, quindi nessun problema a mantenere saldo il nostro smasrtphone.
Vero in confezione è riportato l'immagine solo dell'Iphone, ma lo si può usare tranquillamente per qualunque dispositivo anche Android.
Dimenticavo il peso non è per nulla eccessivo, nonostante sia solido e robusto oltre che resistente.

==Come utilizzarlo==

Non ho trovato nessun problema nell'istallazione, semplicemente dobbiamo inserire il supporto nelle bocchette di areazione, per far questo sul fondo del supporto stesso è presente una levetta che va premuta fino in fondo, grazie ad una molla presente(vedremo due ali distanziarsi tra loro).
A questo punto con le leve allargate potremo inserirlo nella bocchetta di aerazione(tra le alette della stessa).
Utile la presenza di inserti in gomma attaccati alle stesse alette del supporto che di fatto impediscono di rovinare e graffiare la bocchetta di aerazione della nostra auto.
Ora abbiamo diverse possibilità:
1)Possiamo incollare la piastrina(rimuovendo la pellicola che ricopre la parte adesiva)direttamente al retro del telefono o alla cover di protezione del telefono e poi lo avviciniamo al supporto, la forza dei magneti è tale da tenere ben fermo e saldo il nostro smartphone.
2)Possiamo disporre la piastrina tra il retro del telefono e quello della cover, chiudere poi quest'ultima e avvicinare lo smartphone al supporto, la forza dei magneti è sufficente a tenere ben fermo e saldo il nostro smartphone.
3)Possiamo disporre la piastrina tra il retro del telefono e quello della cover, rimuovendo la pellicola alla piastrina per poi attaccarlo internamente alla cover (essendo piuttosto fine la piastrina non ho riscontrato problemi a rimettere la stessa allo smartphone), chiudere poi quest'ultima e avvicinare lo smartphone al supporto, la forza dei magneti è sufficente a tenere ben fermo e saldo il nostro smartphone.
In quest'ultimo caso bisogna valutare le dimensioni della cover, specie per le ultraslim .
Grazie poi alla testina rotante potremo direzionare l'angolatura del supporto, per avere una migliore visione del nostro smartphone mentre siamo alla guida(con un angolo completo a 360 gradi).
Potremo quindi attaccare così lo smartphone sia in portrait(verticale), che landscape(orizontale).

==Conclusioni==

Lo scopo fondamentale di quest'accessorio è quello di permetterci di utilizzare il telefono come navigatore o durante una conversazione, mantenendo comunque entrambi le mani al volante.
Infatti la base del supporto auto permette, grazie alla forza della calamita capace di generare una forza di trazione pari a 2.3Kg, di tenere ben saldo lo smartphone, senza che quest'ultimo possa cadere.
Il supporto auto non va attaccato al parabrezza dell'auto, infatti non troviamo nessun supporto a ventosa da attaccare al vetro, ma al condotto dell'aria che trovo più funzionale.
Potremo quindi usare lo smartphone come navigatore direzionadolo a nostro piacimento, potremo effetture una telefonata usando il vivavoce o gestire il telefono con i comandi vocali(qualora il telefono lo permetta).
Testato sia su un modello recente di Golf, che su un modello vecchio di Fiat Panda.
Nel primo caso non ho riscontrato nessun problema nell'inserimento del supporto, mentre nel caso della panda, invece una volta inserito il supporto, la bocchetta dell'aria al peso del supporto scendeva leggermente giù.
Ho risolto il problema inserendo un pò di cartone sotto il condotto in modo tale che lo stesso al peso del supporto e dell'eventuale smartphone non scendesse troppo in basso.
Si adatta perfettamente al mio Huawei Mate 9 che è un dispositivo da ben 5.9 pollici e dal peso di 190 grammi, il quale viene mantenuto ben saldo anche dopo movimenti bruschi(ho utilizzato la piastra rettangolare viste le dimensioni maggiori del telefono).
Soddisfatto a pieno del prodotto, anche per la garanzia offerta a vita da parte del rivenditore, quindi lo consiglio a tutti.
Molte persone compresa me non amano usare adesivi direttamente sullo smartphone, per un motivo o per un altro.
Quindi se il nostro telefono non ha una cover di protezione, allora l'unico modo per usare il supporto è quello di seguire la guida scritta sopra e quindi incollare la piastrina di metallo al telefono stesso.
Se invece abbiamo una cover di protezione possiamo mettere la piastrina tra la cover e il retro del telefono e poi procedere normalmente come descritto su.
In questo modo il telefono rimane lo stesso saldo e non avremo colle fastidiose attaccate allo smartphone.
Prezzo basso visto le caratteristiche, alto il livello di qualità e l'efficacia dello stesso, quindi 5 stelle meritate.

Price: €13.00
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here