Occhali sole uomo di buona qualità

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 09 Jan, 2018

Sovraocchiali da sole di design Active Sol | Aviator - Occhiali modello aviatore | Occhiali da sole sovrapponibili con protezione UV400 | polarizzati | 24 grammi (Violetto)
Price: €29.95
My Rating
Avg. Rating
4.80 / 5   (5 Reviews)

Alla ricerca di un paio di occhiali da sole da regalare a mio fratello, mi sono imbattuto in questo modello della ActiveSol, venduto a 30 euro, che ha la particolarità di poterlo sovrapporre agli occhiali da vista.
Visto che mio fratello in macchina usa gli occhiali da vista, ho pensato che il regalo fosse maggiormente di suo gradimento.

==Spedizione==

Grazie al servizio Prime la spedizione e la consegna sono avvenute in pochissimi giorni, Amazon come sempre perfetta sotto questo punto di vista, imballaggio curato da Amazon quindi buono.

==Confezione==

Il prodotto arriva in una scatolina di cartone che riporta alcune informazioni essenziali sul prodotto.
Tirando una cordicella di colore blu apriamo la scatola di lato, al suo interno troviamo:

*L'occhiale da sole per sovrapponibile di color viola che riporta sulla lente l'adesivo che prova che le stesse lenti sono polarizzate.
*Un panno color blu per la pulizia delle lenti e seigrafato dal produttore, piuttosto grande
*un opuscolo anche in italiano che ci descrive lo standandar di protezione delle lenti pari a 3(cioè efficaci in caso di condizioni di elevata luminosità, non bisogna ovviamente guardare direttamente il sole, qui la protezione è nulla), la luce ultravioletta invece viene completamente bloccata
Non è presente una custodia di protezione, in quanto la stessa confezione funge da cassetto protettivo.

==Considerazioni personali==

Gli occhiali ActiveSol, di fabbricaziione tedesca, sono molto leggeri ma allo stesso tempo resistenti, con struttura in plastica di buona qualità.
Partiamo dall'estetica, sicuramente interessante per chi è costretto a portare sempre un paio di occhiali da vista perchè ha difficoltà a vedere.
Questo modello "Aviator" sono perfetti per chi guida proprio perchè sono stati sviluppati per i portatori di occhiali da vista e sono facilmente sovrapponibili alla montatura dell'occhiale stesso.
Si adattano in tutte quelle situazioni in cui si porta un paio di occhiali di dimensioni 4.5 cm di altezza e 13.5 cm di larghezza.
Fatte delle prove e nessun problema a coprire tutto l'occhiale da vista.
I materiali, sono di plastica anche si di buona qualità, non solo l'intera montatura è realizzata in policarbonato, anche le stesse lenti sono in plastica.
Le lenti sono comunque di qualità elevata visto che presentano una protezione totale da raggi UV-A, UV-B e UV-C 400.
Grazie poi al filtro di categoria 3, si ottiene una buona protezione da una forte esposizione al sole, le lenti polarizzate aumentano il contrasto e forniscono colori brillanti facendo riposare gli occhi.
Le lenti sono molto resistenti a urti e cadute, ma possono ovviamente graffiarsi se non trattate a dovere.
Gli occhiali sono molto leggeri, sottili e con uno buono strato di plastica a proteggere quelli da vista, ovviamente si possono usare anche da soli senza occhiali da vista.
Non abbiamo nessun nasello regolabile, ma calzono molto bene, sono leggermente ovalizzati quindi si adattano bene a molti tipi di visi.
Facili da mettere, facili da togliere, adatti anche per la spiaggia, sport all'aperto, in montagna, ecc...
Il marchio lo ritroviamo solo sulle aste e non sulle lenti.
Inoltre le lenti sono polarizzate, quindi vanno a ridurre i possibili riflessi.
Ottima la gamma cromatica che si presenta.

==Conclusioni==

Soddisfatto del prodotto, perchè è importante prendersi cura della propria vista.
Grazie all'estetica curata non solo non avremo problemi con il sole, il vento o con polvere e sabbia, ma avremo anche un aspetto da non sottovalutare.
Non stancano gli occhi, migliorano la visione durante le giornate assolate poi sono molto resistenti e realizzati con materiali atossici.
Infine da non sottovalutare la presenza di 2 buchi alla fine delle aste che pensano servano per inserire le classiche fascette che aiutano a non perderli o a non farceli cascare di dosso.
Soddisfatto a pieno, ma prezzo elevato visto la struttura è semplice plastica, quindi non posso andare sopra le 4 stelle.

Price: €29.95
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here