Ottime cuffie bluetooth

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 20 May, 2019

Cuffie Bluetooth POWERADD Stereo Hi-Fi, Un Modello in -ear Magnetico, Auricolari Bluetooth 4.1 IPX4 Perfetto per Sport Cancella il Rumore e 7 Ore di Riproduzione.
Price: €19.99
My Rating
Avg. Rating
4.92 / 5   (24 Reviews)

Ho acquistato un paio di cuffie Bluetooth per mio cugino, cuffie del genere "sportivo" di tipo bluetooth, dalla buona estetica e soprattutto dal prezzo abbastanza contenuto.

Alla fine ho preso questo modello, piuttosto semplice ma non per questo non buono, di un marchio che conosco abbastanza bene.
Fondamentali per chi pratica attività sportive chi va in palestra,ma vanno bene anche per un uso più prettamente casalingo.

 

 

 

 


==Spedizione==

 


Spedizione rapida grazie al servizio di consegna veloce Prime di Amazon, Imballaggio perfetto come sempre, anche perchè curato da Amazon stessa.

 

 

 


==Confezione==

 

 


Il prodotto arriva in una scatola di cartone reciclato che riporta solo il nome del marchio.
Una volta aperta, troviamo al suo interno:

*Avvolte in bustina di plastica, le cuffie di colore nero  con cavo piatto antincarbugliamento, con telecomando a filo e dal design innovativo grazie all'aggangio di tipo magnetico

*Un comodo sacchettino nero in tessuto con chiusura a filo, per trasportare in modo protetto le cuffie stesse.

*In una piccola bustina tutti i gommini possibili di cui: 2 coppie di gommini di colore nero, per adattare le cuffie alle nostre orecchie di taglia S e L, la taglia M sono già montate sulle cuffie stesse, 2 coppie di adattatori per orecchie, per tenere ferme le stesse cuffie ai padiglioni delle nostre orecchie, di taglia S e L, le M sono già inserite nelle cuffie.

*Infine troviamo un cavetto di ricarica USB/microUSB, per ricaricare la batteria interna delle cuffiette, da inserire nell'apposita porta protetta da uno sportellino in gomma, situato sul telecomando stesso.

*Istruzioni d'uso anche nella nostra lingua e un opuscolo di benvenuto.

 

 

 

 

 


==Come si presenta il prodotto==

 

 

 

 

 

Cominciamo a parlare di estetica, davvero interessante, appariscenti pur essendo di tipo sportive, dotate di cavo piatto dalla testa rettangolare e magnetica con  una leggera cromatura che le rende più accattivanti, le stesse una volta attaccate si possono portare come una collana al collo quando non usate, per evitare che ci possano cadere quando non usate.
A livello di materiali le ho trovate solide e robuste per nulla di scarsa qualità, grazie al metallo con strato di magnete sulla testa.
Le cuffie sono molto leggere e per nulla ingombranti.
Le stesse poi sono certificate IPX4, impermeabili al sudore e quindi efficaci durante le sessioni di sport all'aperto.
L'auricolare è morbido e flessibile , trovato il giusto gommino, s'indossano senza problemi e non creano fastidi anche se portate per parecchie ore, grazie ai gangi rimangono bloccate e salde.
Tra le caratteristiche troviamo:
*Sistema di isolamento e cancellazione del rumore ambientale esterno

*Tutti i comandi di gestione delle cuffie sono posizionati in un telecomando facilmente arrivabili

*Tecnologia bluetooth 4.1(possiamo collegare fino a due dispositivi contemporanemante e fino a 10 metri di distanza)con un minor consumo di energia.

*Ricarica completa in 1.5 ore massimo utilizzando un alimentatore da 1A.

*Durata massima: fino a 6/7 ore ininterrotte.

 

 

 

 

 

 

 


==Uso e conclusioni==

 

 

 


Per far funzionare la cuffia dobbiamo prima accoppiarlo con il nostro dispositivo.
Basta semplicemente premere sopra il bottone di accensione sul telecomando fino quando il led si illuminerà alternativamente di colore blu e rosso, una voce in inglese ci dirà che abbiamo acceso la cuffia.
Accendiamo il bluetooth del nostro dispositivo, facciamo la ricerca e appena troviamo la voce Poweradd-512 ci clicchiamo sopra e facciamo l'accoppiamento(una voce ci informerà della connessione avvenuta).

Quando disattiviamo il bluetooth del nostro dispositivo veniamo sempre avvertiti da una voce inglese,lo stesso accade quando viene spenta la cuffietta.
Ovviamente l'associazione e quindi accoppiamento va fatto solo la prima volta, poi alla successiva accensione, tutto avverrà in maniera automatica.
Le cuffie sono di ottima qualità, non solo per il design ei materiali, la leggerezza e l'indossabilità non creano problemi anche se usate per parecchie ore.
Non ho avvertito allergie o fastidi all'orecchio grazie alla buona qualità dei gommini e ai gangio flessibile e morbido.
Di positivo ci sta anche la presenza di un cavetto piatto che trovo più comodo per ogni situazione.
Ottima la qualità sonora, i bassi si sentono davvero bene, merito di un chip interno di qualità senza dover necessariamente alzare il volume al massimo, ovviamente accoppiate ad un buon telefono la resa sonora sarà davvero elevata.
Comunque per me il suono è pulito e cristallino e alto allo stesso tempo distorce davvero poco se alzato al massimo.
La qualità ottima si percepisce anche nelle conversazioni, il mio interlocutore mi sentiva sempre molto bene, pur facendo una telefonata in ambiente molto rumoroso, il microfono ha ridotto egragiamente il rumore ambientale, nè io nè chi parlava dall'altra parte ha avuto molte difficoltà a sentire l'altra parte.
Come molte cuffie risentono solo del problema con forte vento, l'isolamento in questo caso non può fare miracoli.
Da considerare il fatto che il volume lo si può regolare in maniera indipendente anche grazie i comandi posti sul telecomando stesso.
Provate anche durante l'attività sportiva, in palestra con la cyclette e corsetta all'aperto e non si sono mai tolte, l'importante è incastrarle per bene all'interno dell'orecchio.
Il tasto per accoppiare la cuffia al nostro smartphone o tablet è multifunzione: Possiamo rispondere, effettuare una chiamata o chiudere una telefonata, ma anche rifiutare una chiamata in entrata, possiamo ricomporre l'ultimo numero annullare una chiamata o anche mettere in pausa la musica che stiamo ascoltando.
Con i tasti di regolazione del volume se premuti per 2 secondi ci fanno andare avanti o indietro con la nostra playlist musicale.
Buona la portata del segnale, non si è mai disconnesso se ci manteniamo nel raggio di azione di 10 metri.
Nessun problema nemmeno con l'autonomia, ben 6 ore continue di utilizzo senza interruzioni, quindi più che soddisfatto.
Mentre per caricarle occorrono al massimo 2 ore, nulla di così grave.
Da non sottovalutare poi la presenza del protocollo Bluetooth 4.1 che consuma meno energia.
Prodotto consigliato e visto il prezzo, il design e la qualità 5 stelle sono stra meritate

Price: €19.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here