Torcia con funzione lanterna

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 22 Jun, 2019

Torcia a LED COB, Torcia lavoro 4 modalità Super luminoso Luce Lavoro Torcia tattica con zoom Morpilot con Magnetica Clip Impermeabile IPX4 3 Batterie AAA Incluse per il Campeggio in Bicicletta
Price: €11.99
My Rating
Avg. Rating
4.33 / 5   (3 Reviews)

All'interno della stessa troviamo ovviamente la torcia, un set di 3 pile microstilo AAA e il libricino di istruzioni anche in italiano e il manicotto in plastica trasparente per la batteria 18650 ricaricabile non presente in confezione.


==Estetica, materiali e caratteristiche salienti==

 

Nulla da eccepire a livello di materiali,La torcia infatti è piccola, maneggevole ma allo stesso tempo robusta e solida grazie al telaio in alluminio esterno areonautico, più leggero T6061.
Resistente a cadute fino ad un altezza di 1 metro e resistente agli spruzzi di acqua grazie alla certificazione d'impermeabilità IPX4
Nonostante i materiali risulta leggera grazie ad un peso di soli 147 grammi con batteria inclusa
Di colore nero, presenta la zona dell'impugnatura  rugosa per aumentarne la presa, è presente un comodo laccetto.
Il pulsante di accensione in gomma è di colore rosso quindi facile da trovare ma anche da premere grazie alla sua struttura rugosa e si trova alla base della torcia.
Il vano per inserire la batteria 18650 litio ricaricabile non inclusa in confezione o le tree ministilo da mettere nel relativo supporto, si ottiene svitando la base della torcia.

 

==Funzionamento==

 


Una volta iserite le ministilo o la batteria ricaricabile, usiamo il pulsante rosso di accensione.
Premendo una volta(bisogna premere fino in fondo) si accende la luce a led garantita per 100 mila ore in modalità normale no zoom, premendo nuovamente(leggermente senza andare fino in fondo) si passa alla modalità bassa luminosità no zoom, premendo nuovamente(leggermente senza andare fino in fondo) si passa alla modalità strobo da usare in caso di emergenze, premendo nuovamente il tasto di accensione senza andare fino in fondo si passa all'ultima modalità, ovvero la lanterna.
Per quest'ultima, in corrispondenza di un gommino rosso circolare  dobbiamo alzare la testa della torcia che ci permette di vedere 10 piccoli led che costituiscono appunto la lanterna.
Una volta sollevata la testa potremo utilizzare la torcia in modalità zoom(per osservare oggetti più lontani grazie alla potenza di 500 lumen)sia per luce intensa, che per luce bassa che per lo strobo.
Per spegnere nuovamente la torcia premiamo fino in fondo sul tasto rosso.

 

 

==Conclusioni==

 

 

Di facile utilizzo, buoni i materiali che garantiscono una protezione adeguata agli urti o a cadute da piccole altezze.
Ottima la certificazione IPX4 che permette di usare la torcia/lanterna sia per un uso prettamente domestico, sia all'aperto, ovvero al mare, escursioni, durante le gite, arrampicate ecc...
Il mio disappunto è legato all'autonomia che risulterà deludente e ridotta se si utilizzano le batterie ministilo, peccato che in confezione non sia presente quella ricaricabile che avrei apprezzato maggiormente.
Il prezzo è leggermente alto pur se presenta al suo interno almeno le tre ministilo.
 

Price: €11.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here