Penne per riparare piccoli graffi auto colore black

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 16 Oct, 2019

3PCS Scratch Penne Riparazione Touch-up Scratch Remover Repair Penne Scratch Fillers per Auto (1 o 2 Giorni dall'arrivo)
Price: €8.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (2 Reviews)

Ho deciso di acquistare questo set di penne per rimuovere i graffi più leggeri per la mia auto con carozzeria nero metalizzato.
Ottimo rapporto qualità/ prezzo tenendo conto che in confezione sono presenti ben 3 pennarelli.
Spedizione rapida grazie al servizio Prime e consegna in pochi giorni lavorativi.
Il prodotto arriva in una semplice bustina di plastica al cui interno troviamo i tre pennarelli ognuno dei quali sigillati con foglio di plastica semirigido.
Il pennarello è completamente scritto in cinese, tranne per il codice del modello e il colore stesso, che nel mio caso è black.
L'aspetto è simile a quello della classica scolorina, quindi svitato il tappo bisogna agitare e premere leggermente il pennino prima dell'uso per garantire la fuoriuscita del liquido.
Una volta pulito e asciugato la zona coperta dal graffio, ci passiamo il colore del pennarello, fino a coprire completamente il graffio per 40/50 volte agitiamo e premiamo, a quel punto tamponiamo per rimuovere i segni di vernice fuoriuscita dal graffio(possiamo usare a proposito anche del nastro per non sporcare la carrozzeria), poi dopo 3/4 giorni usiamo carta vetra e un pochino di acqua e con una pezza asciutta lucidiamo, una volta asciutta la zona ci passiamo un pò di cera, ovviamente la macchina per 3/4 giorni dopo il trattamento non va lavata.
L'odore è quello tipico dello smalto per unghia, quindi fare attenzione a non ingerirlo.

 

 

 

 


==CONCLUSIONI==

 

 

 

 

Va subito detto che il pennarello viene utilizzato per micrograffi o piccoli segni di imperfezione e segni non profondi.
Ottima l'idea di usare tolto il tappetto la microtestina in acciaio per piccoli graffi, passandoci la punta della testina e premendo il pennino leggermente.
Mentre nel caso di arere da coprire più grandi possiamo svitare la parte del pennino, troveremo un piccolo pennarello utile per coprire graffi più larghi o profondi.
Il risultato ottenuto discosta di poco dal colore originale, ovviamente bisogna prestare attenzione e operare con calma, il colore però essendo abbastanza liquido e per nulla grumoso finisce con molto rapidamente, per fortuna sono presenti 3 pennini, ma penso una volta scelto il colore più adatto farsi una scorta maggiore.
Lo trovo utile solo per piccolissimi graffi pocho visibili, per zone maggiori è meglio intervenire con buone paste abrasive o ricorrere al carrozziere.

Price: €8.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here