Accendino smart

Verified Post by Francesco Giuliani
Published on 10 Jul, 2020

AMIGIK Accendino Elettrico, Arco Accendini Touchscreen Ricaricabile USB per Candele, Accendigas Lungo Antivento per Fornello Stufa Barbecue Cucina Campeggio, Nero
Price: €12.99
My Rating
Avg. Rating
5.00 / 5   (3 Reviews)

Ho acquistato questo accendino per casa mia, perchè curioso delle sue caratteristiche e perchè lo avevo visto in un negozio vicino casa con caratteristiche simili,ma dal prezzo decisamente maggiore.
Il prodotto spedito rapidamente grazie a Prime, arriva in un blister protetto poi in una bustina riportante il nome del marchio.
All'interno della bustina troviamo anche un piccolo manuale di istruzioni anche in Italiano.
Mentre all'interno del blister troviamo l'accendino abbastanza lungo e con un supporto metallico nella parte estrema flessibile e con posizionata all'estremità dello stesso il supporto che ne determina l'accensione.
Il resto del profilo dell'accendino è invece in plastica liscio ma comunque si impugna abbastanza bene, anche se tende ad essere leggermente scivoloso.
Alla base dello stesso  in basso è situato la porta d'ingresso per la ricarica, infatti la particolarità dello stesso è appunto il fatto che emette una piccola scarica elettrica e che l'alimentazione avviene tramite corrente elettrica, in confezione troviamo un piccolo cavetto bianco per la ricarica di tipo USB/microUSB.
Occorre un alimentatore da 1A e una ricarica massima di 30/50 minuti minuti, una volta carico bisogna toglierlo dalla stessa onde evitare una sovraccarica che alla lunga potrebbe danneggiare il circuito interno del dispositivo stesso.
Troviamo sempre sulla base di plastica una levetta On/Off e un indicatore led più in basso dove sono situati 4 indicatori ognuno indica il 25% di ricarica, quando si arriva solo ad 1 acceso conviene ricaricarlo.
Poi troviamo anche un tasto di accensione touch che permette appunto l'emissione della scarica elettrica in alto.
L'accensione dura 8 secondi, poi si spegne se non utilizzato automaticamente dopo 8 secondi.
Mi piace il fatto che con una ricarica completa potremo utilizzare l'accendino circo 40/45 volte quindi non dobbiamo preoccuparci di ricaricarlo in continuazione.            
Mi piace che grazie all'estremità resistente e flessibile che permette un movimento completo fino a 360°, non ci dovremo preoocupare di arrivare in posti scomodi e rischiarci di farci male.
Mi piace che sia presente un doppio sistema di accensione, prima con levetta e poi con il tasto touch che offre in questo modo una doppia protezione.
Ma la vera genialata, rispetto ai comuni accendini è che non solo è più comodo a raggiungere i punti più difficili, ma che una volta scarico, non si butta, non si cambiano le batterie, ma basta ricaricarlo al PC, al muro. ecc..
Visto il prezzo lo consiglio sicuramente, per ora piena soddisfazione sia nell'utilizzo in cucina, sia al mare, sia in montagna durante i picnic, che per accendere le normali candele.
Avrei preferito migliori materiali per la presa magari ruvidi, perchè con mani bagnate la presa diminuisce di molto, ma a mio avviso merita comunque le 5 stelle.

Price: €12.99
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here