Facilissimo da usare, ottimo per capire quando è ora di cambiare le gomme

Verified Post by Mariano Digit
Published on 11 Jun, 2018

Firlar profondimetro digitale, digitale pneumatico profondimetro Range a 0 – 25 mm con ampio display LCD regolabile profondità del battistrada strumento di misurazione per motocicletta auto furgone, battistrada pneumatico Checker tester
Price: €6.72
My Rating
Avg. Rating
4.67 / 5   (3 Reviews)

Mi occupo della manutenzione delle auto di famiglia e ho deciso di acquistare questo profondimetro per controllare il battistrada delle gomme, così da sapere quanti millimetri di gomma rimangono e capire se è ora di cambiare o meno le gomme dell'auto.

Il profondimetro arriva pronto all'uso: c'è già la batteria inserita, va tolta (tirando) una linguettina di plastica per mettere in contatto la batteria con i connettori e si è subito pronti ad utilizzarlo.

Non serve neanche accenderlo in quanto si avvia in automatico muovendo il cursore.

L'uso è facile: si poggiano le due alette sulla gomma e si fa in modo che il pistoncino metallico entri nel canale della gomma per misurare quanti millimetri di battistrada si hanno.

Il display è ben leggibile (ma non è retroilluinato) ed è possibile anche impostare uno zero "di tara" quando il pistoncino di misurazione non è nello zero di fabbrica. In questo modo si può confrontare il battistrada tra le varie gomme per vedere se una avesse un'usura maggiore (magari per un braccetto difettoso).

è anche possibile convertire l'unità di misura da millimetri a pollici, ma non è una funzione che utilizzerò! :)

Il pistoncino metallico si estende fino a 25mm, quindi è possibile sfruttarlo anche per altre misurazioni.

Vi ricordo che una gomma con meno di 1,6mm di battistrada non è più idonea alla circolazione, quindi si è ipoteticamente passibili di multa.

Un ottimo prodotto, dal costo contenuto e facile da usare. Sembra molto preciso (ha due decimali dopo la virgola, quindi si arriva ai centesimi di millimetro!).

 

Lo trovate su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2l0UpKC

TAGS: #RankBoosterReview #Sponsorizzata #Firlar











Price: €6.72
 

Comments

RECENTLY POSTED

You might be also interested

We use Cookies for a better experience, you can learn more about it here